Area riservata Airett Onlus

Il Progetto Amelie

Il progetto Amelie viene strutturato come spiegato di seguito, per garantire a tutte le famiglie, insegnanti, terapisti la formazione all’utilizzo di Amelie e l’affiancamento per la creazione di un percorso riabilitativo personalizzato per ciascuna bambina.

Il progetto prevede cicli costituiti da:

– 2 sessioni di formazione all’utilizzo. Prima delle quali Airett provvederà a creare le vostre credenziali di accesso.

– 1 mese di affiancamento intensivo a distanza con supervisioni settimanali (per un totale di 4 incontri) da parte dei terapisti Airett per seguire, impostare e monitorare il percorso della bambina/ragazza con sindrome di RETT.

Monitoraggio e aggiornamenti

Monitoraggio semestrale e aggiornamenti sull’utilizzo dopo la fase di affiancamento, sono previste consulenze di aggiornamento ogni 6 mesi con i caregivers di riferimento e la bambina/ragazza con sindrome di Rett. Le famiglie saranno invitate a mandare dei moduli di riassunto dell’utilizzo di Amelie, allegando foto o video, di modo che i terapisti possano monitorare i progressi e rimanere sempre aggiornati sui miglioramenti delle utenti.

I cicli sequenziali

Il progetto di Amelie si articola in cicli sequenziali: questi cicli coinvolgono 5 famiglie alla volta: il numero è stato deciso per garantire a ciascuna famiglia di essere seguita al meglio. Dopo il primo mese di affiancamento intensivo, inizierà un nuovo ciclo, con la stessa strutturazione descritta prima, con altre 5 nuove famiglie e così via.

Assistenza

A tutti i partecipanti verrà fornita, oltre all’assistenza terapeutica dei nostri specialisti, l’assistenza tecnica del nostro team informatico.
L’assistenza sarà gratuita nel mese intensivo, mentre successivamente è a carico della famiglia.

AMELIE è un software open source.