Questa iniziativa prevede sedute individuali con un terapista Airett in ambito motorio comodamente a casa vostra. Attraverso un software appositamente creato, infatti, il terapista potrà seguire la vostra bambina/ragazza nella riabilitazione motoria tramite sedute di teleriabilitazione individuali.
Il progetto prevede
cicli costituiti da:
– 1 sessione di formazione online di gruppo – 1 valutazione iniziale motoria – 1 periodo di affiancamento intensivo con supervisioni individuale da parte del terapista Airett una volta a settimana per le prime tre settimane – Successivamente fase di monitoraggio una volta al mese per i cinque mesi successivi. In questo modo sarà possibile seguire, impostare e monitorare il percorso della bambina/ragazza con sindrome di RETT
I cicli sequenziali
Il progetto di teleriabilitazione si articola in cicli sequenziali. Questi cicli coinvolgono 5 famiglie alla volta: il numero è stato deciso per garantire a ciascuna famiglia di essere seguita al meglio. Una volta terminato il mese di affiancamento intensivo, e raggiunto il numero minimo di cinque famiglie inizierà un nuovo ciclo, con la stessa strutturazione descritta prima e così via.
Assistenza
A tutti i partecipanti verrà fornita, oltre all’assistenza terapeutica dei nostri specialisti, l’assistenza tecnica del nostro team informatico. L’assistenza sarà gratuita nel mese intensivo, mentre successivamente è a carico della famiglia.
Il progetto Tele Airett, come tutti i sevizi della nostra associazione, sono rivolti ai nostri soci e sono gratuiti.
Aderisci
Compila il form sottostante per aderire al progetto di Amelie.